_DSF7110.jpg

FAQ

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

 

Non esitate a inviarci qualsiasi tipo di domanda così da poter aggiornare le nostre FAQ.
Scriveteci al seguente indirizzo: info@francigenatrail.it

FRANCIGENA TRAIL 2021

CERTIFICATO MEDICO


Il certificato medico è obbligatorio per partecipare al FRANCIGENA TRAIL In assenza di esso, non potrete partecipare.
E' obbligatorio presentare il certificato medico sportivo agonistico per la pratica del ciclismo o certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare Ovviamente il certificato medico deve essere valido per il periodo di svolgimento dell'evento.




QUALE TIPOLOGIA DI BICI E' CONSIGLIATA?


Il tracciato è pensato per essere percorso con una mountain bike o una gravel. Il tracciato comprenderà asfalti, lunghe carrarecce, salite sterrate e sterrate di campagna. Non sono presenti difficolte tecniche particolari.




COSA COMPRENDE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE?


La quota di partecipazione al Francigena Trail comprende: - Pettorale evento - Traccia GPS di tutti i percorsi - Roadbook digitale - Credenziale del Pellegrino - Gadget evento - Attestato Finisher - Bibita e snack all'arrivo - Foto della manifestazione - Donazione a favore di Parent Project aps




SONO PRESENTI TAPPE PRESTABILITE?


Non sono previste tappe prestabilite, escluso il punto di partenza ed arrivo, il resto del percorso non prevede punti fissi; ogni partecipante organizza il proprio viaggio nel massimo della libertà.




DOVE TROVO LE INFO PER I PERNOTTI?


Ad ogni partecipante viene inviato un RoadBook digitale dettagliato dove sono presenti la maggior parte delle strutture lungo i percorsi. Si consiglia anche di consultare i principali motori di ricerca come Booking, Air B&B e Google Maps, per trovare ulteriori soluzioni. Non sono previste convenzioni con le strutture inserite nel roadbook.




E' PREVISTO UN SERVIZIO BAGAGLI?


Non è previsto nessun tipo di supporto da parte dell'organizzazione; il Francigena Trail è un'avventura da vivere in completa autonomia.




E' POSSIBILE RITIRARSI O DEVIARE DAL PERCORSO ORIGINALE?


Tutti gli iscritti possono decidere in corso d'opera di intraprendere un percorso diverso da quello scelto in partenza. Ogni partecipante è libero di ritirarsi o effettuare tagli del percorso, importante è comunicare qualsiasi tipo di variazione allo Staff del Francigena Trail. Sono consentite tutte le deviziazioni che si desiderano, importante è poi rientrare in traccia nel punto in cui si è usciti.




COSA SUCCEDE ALL'ARRIVO?


Per tutti i partecipanti che concluderanno uno dei percorsi del Trail entro le ore 18.00 di lunedì 6 ottobre 2021 è prevista un'accoglienza con bibita e snack finale. Dopo questo tempo limite non è garantita la presenza degli organizzatori ma i biker potranno usufruire di un buono pasto presso una delle attività del paese di arrivo. E' previsto un servizio docce in orari prestabiliti dall'organizzazione.




COME RAGGIUNGO IL PUNTO DI PARTENZA?


Il paese di Oriolo Romano è raggiungibile facilmente con un mezzo proprio oppure usufruendo della linea ferroviaria Viterbo-Roma con fermata Oriolo Romano.




ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE


Se, per cause di forza maggiore che non dipendono dall’organizzazione ma da cause ambientali e/o sanitarie a livello nazionale o internazionale, la manifestazione non potesse svolgersi, l’importo versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato ma sarà considerato valido per l’edizione successiva. L’organizzazione avrà comunque diritto, per chi dovesse iscriversi gratuitamente all’edizione successiva, ad un contributo di spese di segreteria e rinnovo della tessera sportiva.